Il pane della foce
La Spezia
Il “forno sotto casa” che tutti vorrebbero.
Che i liguri con pane e focacce ci sappiano fare è risaputo, ma da Il Pane della Foce ne avrete la conferma definitiva. Non sono mai riuscita ad entrare e comprare solo il pane: è impossibile resistere alle varianti di ottime focacce preparate ogni giorno con farine ed impasti diversi. La simpatia delle proprietarie vi conquisterà e vi ritroverete a chiedere un piccolo assaggio di tutto, ma potete starne certi: ci ritornerete. Il tutto è ancora più buono se in una giornata di sole mangerete seduti al molo poco distante guardando il mare.
Oltre.
Bologna
Oltre..la tradizione bolognese
Una cucina bolognese diversa da tutte le altre, non la semplice rivisitazione in chiave moderna ma molto di più. L’esterno di Oltre nasconde molto bene e con simpatia l’ordine e la perfezione che regnano invece all’interno, per questo è stata una scoperta ancora più piacevole.
Parlando degli interni, sono i padroni di casa stessi a dire che il design del ristorante è stato progettato come una scatola che ha il compito di valorizzare il contenuto: come scatola è comunque molto bella e ben pensata.


