Il pane della foce
La Spezia
Il “forno sotto casa” che tutti vorrebbero.
Che i liguri con pane e focacce ci sappiano fare è risaputo, ma da Il Pane della Foce ne avrete la conferma definitiva. Non sono mai riuscita ad entrare e comprare solo il pane: è impossibile resistere alle varianti di ottime focacce preparate ogni giorno con farine ed impasti diversi. La simpatia delle proprietarie vi conquisterà e vi ritroverete a chiedere un piccolo assaggio di tutto, ma potete starne certi: ci ritornerete. Il tutto è ancora più buono se in una giornata di sole mangerete seduti al molo poco distante guardando il mare.
The Botanical Club
Milano
Una certezza per gli amanti del gin.
Io, non essendolo, non li ho mai provati ma pare che abbiano una delle selezioni più vaste presenti in città, alcuni dei quali distillati direttamente da loro, e ogni settimana vi propongano i migliori con l’hastag #ginoftheday.
Oltre a questo è presente anche un’ottima cucina che propone per lo più piccoli piatti da assaggiare e condividere in compagnia. Le parole d’ordine sono ingredienti naturali e materie prime di qualità, da gustare in una piccola oasi “verde” della città.
